Certificazioni e Partner

             


S.I.A. Srl  è certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008, relativamente al settore della Formazione / Istruzione (EA34 ed EA37), ed ha come campo di applicazione: “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in merito alla Sicurezza ed Igiene negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili, all’ambiente esterno, all’igiene degli alimenti, alla gestione degli appalti e subappalti. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione finanziati e non, Fondi Interprofessionali e Forma.Temp”.




S.I.A. Srl è accreditata dal Fondo Forma.Temp e inserita nell'elenco degli Organismi Formativi autorizzati alla gestione dei piani di formazione promossi dalle Agenzie per il Lavoro. L'accreditamento consente a S.I.A. Srl di essere riconosciuta come Organismo attuatore dei corsi finanziati da Forma.Temp e di poter assumere i ruoli fondamentali di direzione e coordinamento dei percorsi didattici. Forma.Temp è il Fondo per la formazione dei lavoratori con contratto di somministrazione costituito nel 2000 dalle Associazioni delle Agenzie per il Lavoro.



S.I.A. Srl è accreditata al Fondo Forma.Temp con “Certificato n°0591.0983” quale Organismo formativo in possesso dei requisiti previsti dal Dispositivo di Accreditamento approvato dal C.d.A. del Fondo Forma.Temp. Il Campo di applicazione dell’accreditamento di S.I.A. Srl è il seguente: “Gestione ed erogazione di corsi di formazione Professionale e Continua promossi dalle Agenzie per il lavoro e finanziati da Forma.Temp”.



          

    


Così come previsto dalla vigente normativa e dal “Vademecum Fondartigianato 2009”, S.I.A. Srl collabora con i Comitati Paritetici / Organismi Bilaterali (EBER – Ente Bilaterale Emilia Romagna) al fine di promuovere la formazione dei Lavoratori e dei loro Rappresentanti.





S.I.A. Srl è un’Azienda Associata ad AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) e collabora sulle tematiche della Sicurezza sul Lavoro e Formazione.




                  


S.I.A. Srl collabora ed eroga la sua Attività di Consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro e Formazione con: AGEFORM, Società Consortile promossa da ENFAP UILIAL CISL ed ECAP CGIL.





S.I.A. Srl  collabora ed eroga la propria Attività di Formazione presso le varie Sedi CNA ECIPAR, tese alla formazione delle Aziende Associate che aderiscono ai vari Fondi Interprofessionali.





S.I.A. Srl collabora ed eroga la sua Attività di Formazione presso le varie Sedi CONFARTIGIANATO  / FORMART e nei vari Fondi Interprofessionali rivolti alle Aziende Associate.




S.I.A. Srl e l'Associazione Linea Vita, Associazione NO-PROFIT che si prefigge lo scopo di divulgare informazioni corrette e fornire formazione adeguata in rispetto alle norme tecniche preposte in materia di sicurezza sul lavoro, ed in particolar modo in difesa degli Operatori sottoposti al pericolo di cadute dall'alto durante la loro attività lavorativa, hanno silgato una Convenzione, finalizzata alla promozione della formazione tecnico - specialistica ai Lavoratori, ai Professionisti, ai Soci ed alle Aziende associate.



  


 S.I.A. Srl e SALERNO Formazione, Ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, hanno siglato un Protocollo d'intesa, per le strutture della Regione Campania, finalizzato alla promozione, valorizzazione, qualificazione, riqualificazione ed aggiornamento delle figure tecnico-professionali. In particolar modo verranno promosse attività formative sul Territorio in materia: Amministrativa, Fiscale, Contabile e di Sicurezza sul Lavoro, al fine di fornire alle Aziende servizi di Consulenza dagli elevati standard qualitativi e promuovere l'inserimento e la formazione "sul campo" dei Professionisti che vogliono sviluppare ed accrescere le proprie professionalità, inserirsi e/o reinserirsi nel mondo del lavoro, oltre che ad avere un costante aggiornamento in termini di "crediti formativi obbligatori" per i Liberi Professionisti che svolgono attività consulenziale nel proprio settore di interesse.





S.I.A. Srl  ed EMMEV Editoria & Formazione hanno siglato un Protocollo d'intesa, al fine di promuovere la Sicurezza sul Lavoro, mediante la realizzazione in partnership di Seminari, Meeting e Convegni gratuiti, in Italia, e di diffondere gli aggiornamenti tecnico - normativi mediante la redazione de " IL NOTIZIARIO DELLA SICUREZZA ", redazionale tecnico rivolto ad Aziende, RSPP, Studi Tecnici, Produttori e Installatori tra i più importanti a livello Nazionale.