Dirigente Prevenzionistico Aziendale 16 ore

Date: Dal 20/12/2017 al 21/12/2017 - Corso Online - Città: (Avellino, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Roma, Torino)
Dirigente Prevenzionistico Aziendale 16 ore - Corsi di Formazione Dirigenti e Preposti

Obiettivi del corso


Il corso ottempera i dettami previsti dagli artt. 19 e 37 comma 7 del Decreto Legislativo 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 e  vuole fornire ai Dirigenti Prevenzionistici Aziendali, le nozioni necessarie per un adeguato adempimento degli obblighi e dei compiti a loro attribuiti, rispettivamente all'organizzazione e controllo, fornendo gli strumenti necessari per svolgere il ruolo affidato dal punto di vista della prevenzione e della sicurezza sul luogo di lavoro.


 


Riferimenti normativi 


Gli artt. 19 e 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08 e l'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, identificano chiaramente il ruolo, i compiti, le responsabilità e la formazione del Dirigente Prevenzionistico Aziendale.


 


Destinatari 


Il corso è rivolto ai Dirigenti Prevenzionistici, nominati dal Datore di Lavoro, o "di fatto", ovvero coloro che seppur non nominati da Datore di Lavoro, hanno competenze professionali, nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali, adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, sovrintendono attività o processi lavorativi e garantiscono l'attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei Lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.


 


Metodologia 


Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta in aula oppure in modalità E-Learning / FAD (a distanza)


 


Sedi 


Bologna (via Cleto Tomba - zona Fiera), Milano (viale Giovanni Suzzani), Torino (via Arrigo Boito), Firenze (via Tevere - Sesto Fiorentino), Genova (via Antonio Cantore), Roma (via Andrea Noale), Avellino (corso Vittorio Emanuele).


 


Durata del corso 


Il corso ha una durata totale di 16 ore


 


Modalità didattiche 


Il corso si svolge nelle seguenti modalità:




  • in modalità FAD on-line (Formazione a distanza - in modalità E-Learning) fruibile da pc, tablet, smartphone, entro le 48 ore dall'iscrizione


oppure


             


  • in modalità AULA presenziale: 20 e 21 DICEMBRE 2017 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.


 


Assenze 


Le assenze del corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso. 


 


Verifiche e Valutazione 


A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso. 


 


Attestato 


Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza per lo svolgimento dell’incarico di “Dirigente Prevenzionistico Aziendale in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro”.


 


Adesione e Costo 


La quota di iscrizione per il corso in modalità E-Learning on-line è in promozione ad 290,00 + iva a Partecipante, invece di € 360,00 +Iva (€ 439,20) e verrà corrisposta al momento dell'iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di S.I.A. Srl.


 


La scheda di adesione al corso, si può richiedere all'indirizzo e-mail: formazione@siaingegneria.it



Il corso ha l'obbligo di aggiornamento ed è riconosciuto su tutto il territorio Nazionale.

Preiscriviti al Corso