Corso Saldatori a filo (MIG/MAG/TIG)

Date: Dal 01/10/2020 al 31/10/2020 - Città: (Bologna)

Corso di SALDATURA



S.I.A. Srl in collaborazione con primaria Agenzia di Lavoro organizza il corso di SALDATURA (MIG/MAG/TIG) con l'obiettivo di formare disoccupati sui tre processi di saldatura dando così la possibilità di specializzarsi come figura richiesta nel mercato del lavoro.


Il corso ha una durata di 80 ore ed è INTERAMENTE FINANZIATO dal fondo Formatemp



Requisiti OBBLIGATORI per frequentare il corso:


  • ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi;
  • ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.


Obiettivi


Con il metodo TIG si possono eseguire saldature su ogni tipo di acciaio e soprattutto, a differenza di quanto avviene con i processi MIG/MAG, anche su piccoli spessori.



Metodologia del corso di formazione

Lezione frontale in aula e/o laboratorio ed esercitazioni pratiche in officina, nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene sul lavoro, con l’assistenza di personale altamente qualificato.


I docenti


Esperti del settore con pluriennale esperienza nella saldatura e nella docenza in corsi di formazione professionale.


Destinatari

Possono partecipare sia inesperti che professionisti; in generale, tutti coloro che intendono formarsi, qualificarsi o specializzarsi nelle varie tipologie di saldatura.


Orari: dal lunedì al venerdì con orario 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00.



Durata: 80 ore



Luogo di svolgimento: Bologna





Costo del corso: il corso è COMPLETAMENTE GRATUITO.



Il corso, della durata di 80 ore, interamente gratuito, avrà lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per poter operare nell’ambito della saldatura dei metalli, e consentirà di apprendere le regole base per la lettura del disegno tecnico sviluppandosi come segue: 



- 60 ore di teoria: salute e sicurezza, diritti e doveri lavoratori, tecniche di saldatura, lettura disegno, materiali, Prevenzione Incendi e la comunicazione per la Sicurezza.



- 20 ore di esercitazione pratica.

Preiscriviti al Corso