Corso per steward ed addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o pubblici esercizi

Date: Dal 12/02/2018 al 14/03/2018 - Città: (Bologna)

Corso GRATUITO autorizzato dalla Regione Emilia Romagna - rif. PA 2012-5725 - fornisce le conoscenze per svolgere l'attività durante eventi, concerti, partite e spettacoli.


PREMESSA:


E' in partenza a Bologna, un nuovo corso autorizzato dalla Regione Emilia Romagna - PA 2012-5725 Prog. 1 Ed. 2 - con Atto n°12301 del 27/07/2016 per Addetto ai Servizi di Controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al Pubblico o Pubblici Esercizi (STEWARD - ex BUTTAFUORI).


Il corso è TOTALMENTE GRATUITO e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza, necessario per l'abilitazione presso le Questure (ex Buttafuori).



Il corso avrà inizio il 12 FEBBRAIO 2018 fino a metà marzo 2018, frequenza quotidiana 4 ore dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00.



Per l'ottenimento dell'attestato è necessaria una frequenza del 90% delle ore di lezione.




OBIETTIVI:


Il corso intende formare soggetti qualificati, la cui professionalità sia supportata da strumenti rispondenti alle esigenze professionali della realtà attuale.


La figura dello STEWARD nasce per esigenze pratiche, al fine di ottemperare le Leggi e le norme per gli eventi di intrattenimento pubblico sia pubblici che privati, come ad esempio: concerti, partite di calcio - basket - volley, eventi e manifestazioni in piazze ed eventi pubblici.




DETTAGLI


Il corso è rivolto a coloro che intendono prestare servizio di controllo e vigilanza nelle attività di pubblico spettacolo.


La figura professionale, previo riconoscimento della qualifica da parte della prefettura ed in base al possesso dei requisiti di buona condotta di cui all'art. 138 del Testo Unico della Leggi di Pubblica Sicurezza Regio Decreto 18.6.1931 n. 773, svolge compiti di vigilanza e custodia su beni immobili prestando servizio presso Enti pubblici o privati.




Requisiti di ammissione: non avere condanne penali né procedimenti penali in corso (certificato del casellario giudiziale), diploma di licenza media inferiore.



Daremo priorità agli inoccupati e/o disoccupati di lungo periodo, cassa integrazione e mobilità.


Il calendario potrebbe subire delle variazioni circa l'inizio del corso.




Per le preiscrizioni basta compilare il form sotto riportato.

Preiscriviti al Corso