corso RLS 32 ore

Seleziona l'edizione che ti interessa tra quelle disponibili:

Trailer del Corso
Obiettivi del corso
Il corso RLS 32 ore, chiamato anche corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza 32 ore, ottempera i dettami previsti dagli art. 37 commi 10 e 11, e dell'art. 47 del Decreto Legislativo 81/2008.
Inoltre il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di durata pari a:
4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori
8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

S.I.A. Srl, che vanta una lunga esperienza nella Bilateralità e pariteticità, sia Confindustriale, che Artigiana, che nelle OO.SS. Confederali e dedica ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) numerosi corsi di formazione, tra cui il corso RLS 32 ore per la formazione dei nuovi RLS e numerosi corsi di aggiornamento annuale obbligatori per RLS su diversi argomenti e tipologie di rischio.

Riferimenti normativi
Gli artt. 37 commi 10 e 11, e art. 47 del D.Lgs. 81/08 identificano chiaramente il ruolo, i compiti, la rappresentanza e la formazione mediante corso del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Destinatari
Il corso RLS 32 ore è rivolto ai Lavoratori eletti nel ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sia del settore privato e pubblico, e con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporaneo, atipico), che sono stati eletti per lo svolgimento del ruolo.

Sedi
Il corso si svolgerà in aula nelle seguenti sedi:
Bologna (via dell'Arcoveggio), Milano (via Mauro Macchi), Torino (via Arrigo Boito), Firenze (via Tevere - Sesto Fiorentino), Roma (via Andrea Noale), Avellino (corso Vittorio Emanuele).

Modalità
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e si svolge nelle seguenti modalità:
 AUDIOVIDEOCONFERENZA sincrona (in presenza).

Durata del corso
Il corso RLS prevede una durata 32 ore + verifica finale, svolte interamente in aula ed erogato da Tecnici del settore della Prevenzione, con pluriennale esperienza nel settore della Formazione e della Consulenza alle Aziende.

Costo
Il costo RLS 32 ore è in promozione ad € 295,00 + iva, invece di € 360,00 + iva.

Assenze
Le assenze per il corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza dall'inizio.

Verifiche e Valutazione
A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all’apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso RLS 32 ore.

Attestato
Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza per lo svolgimento dell’incarico di “Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)”.

Recensioni (0) Nuova Recensione

Devi eseguire il Login per poter inserire una recensione

Nessuna Recensione presente

Condividi su:
Iscriviti
Alla nostra Newsletter