Corso Preposto Aziendale - 8 ore

Date: Dal 06/02/2018 al 06/02/2018 - Corso Online - Città: (Avellino, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Roma, Torino)
Corso Preposto Aziendale - 8 ore - Corsi di Formazione Dirigenti e Preposti

Obiettivi del corso


Il corso ottempera i dettami previsti dagli artt. 19 e 37 comma 7 del Decreto Legislativo 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 e vuole fornire ai Preposti Aziendali o ai Lavoratori che, seppur non nominati, ma "di fatto" svolgono tale figura in Azienda, le nozioni necessarie per un adeguato adempimento degli obblighi e dei compiti a loro attribuiti, rispettivamente all'organizzazione e controllo, fornendo gli strumenti necessari per svolgere il ruolo affidato dal punto di vista della prevenzione e della sicurezza sul luogo di lavoro.


 


Riferimenti normativi 


Gli artt. 19 e 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08 e l'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, identificano chiaramente il ruolo, i compiti, le responsabilità e la formazione del Preposto Aziendale.


 


Destinatari 


Il corso è rivolto ai Preposti Aziendali, nominati dal Datore di Lavoro, o "di fatto", ovvero coloro che seppur non nominati da Datore di Lavoro, hanno competenze professionali, nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali, adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, sovrintendono attività o processi lavorativi e garantiscono l'attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei Lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.


 


Metodologia 


Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta in aula o in modalità E-Learning / FAD (a distanza).


 


Sedi 


Bologna (via Cleto Tomba - zona Fiera), Milano (viale Giovanni Suzzani), Torino (via Arrigo Boito), Firenze (via Tevere - Sesto Fiorentino), Genova (via Antonio Cantore), Roma (via Andrea Noale), Avellino (corso Vittorio Emanuele).


 


Durata del corso 


Il corso ha una durata totale di 8 ore


 


Modalità didattiche
Il corso si svolge nelle seguenti modalità:

  • in modalità FAD on-line (Formazione a distanza - in modalità E-Learning) fruibile da pc, tablet, smartphone, entro le 48 ore dall'iscrizione


oppure


              


  • in modalità AULA presenziale: 06 FEBBRAIO 2018 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.


 


Assenze 


Le assenze del corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso. 


 


Verifiche e Valutazione 


A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso. 


 


Attestato 


Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza per lo svolgimento dell’incarico di “Preposto Aziendale in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro”.


 


Adesione e Costo 


La quota di iscrizione per il corso in modalità E-Learning on-line è in promozione ad 120,00 + iva a Partecipante, invece di € 260,00 + iva (€ 314,60) e verrà corrisposta al momento dell'iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di S.I.A. Srl.


 


La scheda di adesione al corso, si può richiedere all'indirizzo e-mail: formazione@siaingegneria.it


 


Il corso ha l'obbligo di aggiornamento ed è riconosciuto su tutto il territorio Nazionale.

Preiscriviti al Corso